mercoledì 15 luglio 2009

marketing o persecuzione?

mi è capitata una cosa davvero strana, ieri
durante una giornata frenetica e stressante, vuoi per le scarse ore di sonno dovute al lavoro, vuoi per le scadenze lavorative e non, a un certo punto ha cominciato a squillare il cellulare
"ID soppresso"
per principio non rispondo: è un numero che hanno in pochi e quelli che ce l'hanno di certo non hanno bisogno di sopprimere l'ID, quando mi chiamano
bene, durante il pomeriggio, dalle 13 alle 19,30, sono stato chiamato 26 volte, con una media di una chiamata ogni 15 minuti
alle ultime due ho risposto, più per curiosità che per altro
era un servizio di marketing di un noto provider di telefonia mobile, che desiderava offrirmi, quale stimato cliente, un'estensione del servizio mobile a casa
26 chiamate in un pomeriggio
non ho nemmeno sentito la necessità di prendermela col poveraccio che c'era dall'altra parte, talmente ubriaco di telefonate da riuscire a pronunciare chiaramente solo le parole chiave dell'offerta, in mezzo a un biascichio strascicato
life is now, 15 minuti alla volta

Nessun commento: